Dal 5 Settembre la edizione del Festival in alcuni fra i luoghi più belli e suggestivi della città

Il Firenze Jazz Festival, per quest’anno, rilancia ed incrementa la sua durata, con 2 settimane di concerti, grandi jazz star e nuove proposte, in alcune fra le più belle location di Firenze. Nasce, infatti, una nuova declinazione dell’evento volta a venire incontro a diversi tipi di pubblico.
Una parte più collinare dal 5 al 10 di questo mese ed una più collegata all’alveo fluviale dell’Arno dal 12 al 17 Settembre. Torna il main stage in Piazza del Carmine, insieme all’amatissima Zattera sull’Arno, uno dei cavalli di battaglia del Festival. Una piattaforma galleggiante posta di fronte a Ponte Vecchio da cui si potranno ascoltare indimenticabili assoli dei principali artisti ospitati.
La Zattera è un’installazione artistica unica nel suo genere, format originale del Firenze Jazz Festival, che grazie ad un innovativo sistema di amplificazione ed un ponte radio, consentirà alle jazz star di omaggiare, all’imbrunire, il fiume e la città. Diversi i grandi nomi coinvolti che vedranno musicisti indiscussi come, ad esempio, Enrico Rava.