Un appuntamento unico nel suo genere che verrà presentato il prossimo 24 Settembre alle ore 12:00 in Piazza Carratelli

La Pizza simbolo della semplicità, ma anche dell’italianità, è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente in tutto il mondo il nostro Paese, mangiata ed apprezzata da qualsiasi popolo, il suo consumo ogni anno è in continua crescita.
Riconosciuta come parte integrante del Patrimonio Culturale dell’umanità, trasmessa di generazione in generazione e continuamente ricreata, in grado di fornire alla Comunità un senso di identità, di continuità e di promozione del rispetto per la diversità culturale e la creatività umana.
We Love Pizza è un progetto di inclusione sociale che ha come obiettivo quello di offrire un’opportunità di formazione e lavoro ai disoccupati della città di Cosenza. Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di corsi sulla Pizza tenuti dal maestro pizzaiolo Lorenzo Fortuna, per fornire competenze tecniche e formazione professionale ai partecipanti, al fine di aiutarli a reinserirsi nel mondo del lavoro nel Settore della ristorazione, in collaborazione con Campagna Amica.
Un’opportunità di incontro e di scambio fra i partecipanti, per e pizzerie e la Comunità locale che, valorizzando il prodotto tipico nel promuovere l’eccellenza della gastronomia, presentano i Corsi di Formazione a cui a partire dal 25 Settembre sarà possibile accedere gratuitamente. Presente su Corso Mazzini, inoltre, un’Area food composta dalle migliori pizzerie della provincia.