12 mesi

Batte in 2 set Alex De Minaur e conquista il suo primo Master 1000

Impiega un’ora e 30 minuti Jannik Sinner per aggiudicarsi una vittoria che lo proietta verso la sesta posizione della classifica Atp. «E’ bello stare in campo con te. Ci siamo allenati spesso insieme, ci conosciamo bene e ti auguro il meglio» ha dichiarato il tennista azzuro a fine gara rivolgendosi ad un deluso De Minaur.
«Voglio fare i comoplimenti a Jannik Sinner per il modo in cui giochi e stai in campo – ha, poi, replicato l’australiano -. Abbiamo iniziato insieme il doppio e ci siamo ritrovati in Finale. Sono contento, ho giocato un grande tennis a Toronto. Ho giocato la mia prima finale 1000 qui e prometto che tornerò ancora».
Ma a parte le frasi di circostanza, anche se fra entrambi esiste una bella amicizia, l’altoatesino si concede un importante regalo per i suoi prossimi 22 anni che compirà, appunto, Mercoledì 16 Agosto. Sinner diventa, così, il secondo italiano nella storia a vincere un Master 1000, dalla sua introduzione avvenuta nel 1990, dopo Fabio Fognini a Monte Carlo nel 2019.