Una mostra sui volti della Capitale durante i giorni del lockdown dovuto alla pandemia sino al 28 Febbraio nella Sala Zanardelli del Vittoriano

La mostra fotografica è organizzata da Webuild e dal VIVE, con il patrocinio di Roma Capitale ed è in programma dal 20 Gennaio al 28 Febbraio. Gli scatti di Moreno Maggi, infatti, restituiscono una Roma inedita nel silenzio ‘assordante‘ delle strade deserte, con l’intento di trasmettere l’importanza dell’aspetto storico da un lato e la tutela della bellezza della città dall’altro. 
Obiettivo del progetto, esempio di collaborazione fra Istituzioni e Imprese in ambito culturale, è la promozione di un dibattito costruttivo sui temi legati alla concezione di città vivibile, di urbanistica e di mobilità e sui possibili futuri paradigmi del vivere urbano, per trasformare l’esperienza della pandemia nell’occasione per ripensare gli ambienti e le infrastrutture, partendo dai bisogni delle Comunità in una nuova ottica di sostenibilità, dai Centri alle periferie.
La mostra, ad ingresso libero, curata da Roberto Koch ed Alessandra Mauro, guiderà i visitatori in un’inedita passeggiata romana, accompagnandoli attraverso foto, video e proiezioni multimediali in un viaggio emotivo ed intellettuale alla riscoperta della Comunità. Ogni sera dalle 18:30 alle 23:30 le immagini illuminano Palazzo Venezia  grazie ad un videomapping con proiezioni che alternano foto e brevi giochi di luce.