“Uso e abuso dell’immagine femminile”: iniziativa del Gruppo Terziario Donna Confcommercio di Cosenza

Uso e abuso dell’immagine femminile. Impatto ed implicazioni sociali sulla cultura di genere, è questo il titolo del convegno-dibattito organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Cosenza in programma Venerdì 8 Marzo alle ore 10:30 presso la Sala delle Donne del Complesso monumentale di San Domenico.

L’evento vuole essere l’occasione per discutere, insieme ad esperte in comunicazione, sociologia e psicologia, sul tema dell’utilizzo dell’immagine femminile nella comunicazione e sull’impatto che questo ha a livello sociale

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali da parte di Anna Gallo e Klaus Algieri, rispettivamente Presidente del Gruppo Terziario Donna e Presidente di Confcommercio.

Seguiranno gli interventi di Matilde Spadafora Lanzino, Assessore alla Scuola e alla Pari Opportunità del Comune di Cosenza; Rosaria Succurro, Esperta in Comunicazione e Marketing nonché Assessore alla Comunicazione del Comune di Cosenza; Giovanna Vingelli, Direttore Centro Interdisciplinare Women’s Studies dell’Università della Calabria ed Elena Colistra, Psicologa e psicoterapeuta.

Locandina_Evento_8marzo.jpg