49° edizione della Sagra del Fungo a Camigliatello Silano

Parte per il prossimo weekend la 49^ edizione della Sagra del Fungo a Camigliatello Silano, frazione di Spezzano della Sila (CS), una vera e propria festa della Natura con il debutto del 12, 13 e 14 Ottobre 2018.

Un Ottobre in Festa nel cuore della Sila con tre giorni a base di buon cibo, folklore e musica, il tutto tra i meravigliosi colori del paesaggio autunnale.

Un appuntamento che ormai si rinnova da quasi un cinquantennio e che si prolungherà per altre giornate sino alla prima settimana di Novembre con le date del 20, 21, 27, 28 e 31 Ottobre e dell’1, 3 e 4 Novembre.

L’evento ha ormai raggiunto una vasta popolarità che si estende in molte regioni del Sud Italia, tant’è che l’affluenza di pubblico e visitatori travalica gli stessi confini regionali.

Sono numerosi, infatti, gli appassionati di funghi che durante i mesi autunnali si recano in Sila alla scoperta del pregiatissimo porcino, un prodotto estremamente ricercato soprattutto da buongustai e da ristoratori che dell’enogastronomia locale ne hanno fatto un riconosciutissimo brand di livello internazionale.

sagra_del_fungo_camigliatello_silano