Prenderà il via Domenica 15 Ottobre con La locandiera di Carlo Goldoni che verdrà Sonia Bergamasco nel ruolo della protagonista Mirandolina

Il Teatro di Spoleto, intitolato dal 2010 al maestro Gian Carlo Menotti, venne costruito fra il 1854 ed il 1864. Da sempre è luogo di iniziative artistiche e culturali per la cittadina umbra. Ancora in scena, dunque, si potranno ammirare Sonia Bergamasco e Ludovico Fededegni, accompagnati da un ricco cast d’attori.
«La nuova Stagione del Teatro – ha, intanto, dichiarato il Sindaco Andrea Sisti offre una chiave di lettura fortemente attuale per le caratteristiche della nostra terra. Con le diverse proposte artistiche, ogni anno si invita il pubblico ad interrogarsi sul valore e sul ruolo della cultura e a vivere attivamente il Teatro, concependolo come occasione di riflessione e confronto».
I 9 appuntamenti che accompagneranno gli spettatori dal 15 Ottobre al 16 Marzo 2024 sono, infatti, la sintesi di un lavoro di produzione e ricerca che, anche quest’anno, l’Organizzazione ha condotto con la consueta maestria ed attenzione. «Sono certo che anche questa volta assisteremo a una Stagione teatrale di grande interesse» ha, infine, chiosato l’Assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Danilo Chiodetti.