10 mesi

Si terrà Lunedì 9 Ottobre alle ore 16:00 al Museo Archeologico della sibaritide la presantazione del progetto

L’iniziativa, che si inserisce fra le attività pensate per la valorizzazione del Parco di Sibari, è fortemente voluta dal Direttore Filippo Demma. Con ABAcadabra è stato affidato agli studenti il compito di reinterpretare, dando nuova vita e forma, a decine di cassette archeologiche in legno, i contenitori utilizzati per lo stoccaggio e l’archiviazione di reperti, ormai dismesse e che saranno, quindi, trasformate e convertite.
A fare gli onori di casa sarà, appunto, il Direttore Demma. Alla reinterpretazione delle cassette archeologiche dismesse, collaborano inoltre anche gli allievi dei Licei Artistici di Rossano e Cittanova. Il progetto si compone di 3 parti, denominate Archeologic, Senza cartellino e Labirinto stratigrafico. Diversi, inoltre, anche i Docenti che hanno coordinato i lavori.
Il Direttore dell’Accademia di Cantazaro Virgilio Piccari, da poco riconfermato nel suo prestigioso ruolo, ci ha tenuto a sottolinare il legame con gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa:  «A loro mi lega un rapporto di grande stima umana e professionale – ha, infatti, ricordato – nonché di riconoscenza per le opportunità che, con entusiasmo, vogliamo continuare a costruire ed offrire anche nei prossimi anni».