2 settimane

La 17ª edizione si terrà dal 13 al 23 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica, coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale

Prima novità dell’edizione 2022 è il nuovo logo, una rivisitazione dell’immagine che accompagna la Festa del Cinema dal 2007. Il segno grafico tondeggiante prende la forma di uno dei maggiori simboli di Roma, la Lupa capitolina. La stessa immagine caratterizzerà anche tutti i Premi che saranno assegnati nel corso della manifestazione.
Paul Newman e Joanne Woodward sono i protagonisti dell’immagine ufficiale di questa edizione della Festa. La celebre coppia, infatti, una delle più amate e iconiche della storia del cinema, è ritratta nel proprio appartamento newyorkese presso il Greenwich Village, all’inizio degli anni ‘60.
Il pubblico, inoltre, avrà a disposizione numerose Sale per ospitare proiezioni, incontri, eventi, convegni e dibattiti e, immancabilmente, il red carpet nel Viale che conduce alla Cavea. Ma la Festa del Cinema quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma, insieme al MAXXI e alla Casa del Cinema che da anni fanno parte delle Sale ufficiali dei numerosi eventi.