2 settimane

Il giovane calciatore rossoblù sarà costretto a fermarsi per, poi, avviare un graduale recupero

Ha lasciato il terreno di gioco sorretto da tecnici e compagni nel corso dell’allenamento di Giovedì 22 Settembre, dopo aver accusato un trauma al ginocchio destro. Il calciatore è stato, quindi, sottoposto ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.
«In riferimento all’infortunio riportato dall’atleta Aldo Florenzi – è scritto, intanto, in una nota stampa diffusa dal Club bruzio – durante la seduta di allenamento di ieri, la Società Cosenza Calcio comunica che gli accertamenti strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore osserverà un periodo di riposo di 20 giorni per poi iniziare la riabilitazione».
Pertanto, il Cosenza dovrà fare a meno di lui già a partire da Venerdì 30 Settembre, quando la squadra lariana, allenata dal nuovo mister Moreno Longo, scenderà in Calabria per un confronto che si annuncia agguerrito.
Il Como, infatti, naviga in brutte acque a causa della complicata classifica e con soli 3 punti conquistati si trova, insieme al Modena, nella penultima posizione a seguito di 3 pareggi ed altrettante sconfitte, senza mai aver visto il barlume di una vittoria in 3 turni di Campionato.