Al via la Festa del Cioccolato su Corso Mazzini

Prende il via la 16^ edizione della Festa del Cioccolato a Cosenza su Corso Mazzini, nelle giornate che vanno dal 25 al 28 Ottobre 2018. Un appuntamento che sa di tradizione nell’autunno cosentino e che ha già oltrepassato i confini regionali.

Realizzato nel “salotto” buono della città, tende a valorizzare e promuove il buon cioccolato artigianale calabrese. Una vetrina per i nostri maestri cioccolatieri e non solo.

A partecipare gli artigiani del territorio provinciale, ma anche maestri cioccolatieri giunti un po’ da tutta Italia e attirati dall’opportunità che offre la vasta e suggestiva vetrina espositiva. Un evento che punta a promuovere soprattutto il felice connubio fra cioccolato artigianale e prodotti tipici locali: peperoncino, cedro, fichi, bergamotto.

Un’iniziativa vincente, dunque, stando anche agli ultimi riconoscimenti che la stampa nazionale ha attribuito alla città capoluogo, location della manifestazione. La Festa del Cioccolato, infatti, si propone di affermare il talento e la creatività di straordinari artigiani, favorendo il mix fra tradizione e innovazione.

L’evento, ormai, coinvolge gran parte della Calabria e a dirlo sono soprattutto i numeri da capogiro delle passate edizioni. I visitatori arrivano comunque dal Sud e dal Centro Italia, per un appuntamento nato sulla scia del modello Perugia, ma che con gli anni ha saputo ritagliarsi una propria e ben definita identità.

evento-4278403422515316050790135932910347718492160n