11 mesi

Uno della vecchia guardia che non è più in grado di garantire prestazioni di un certo livello

A parte la prova opaca ed incolare contro il Bologna, arricchita da una serie di svarioni che hanno veramente dell’incredibile, la parabola discentente di Alex Sandro all’interno del Club, ormai, è sotto gli occhi di tutti. Il difensore brasiliano, infatti, non è più quel calciatore che in passato ha costituito una pedina fondamentale nello schacchiere arretrato della Juventus.
Si aspettava, oltretutto, in questa finestra di mercato ancora aperta, ma solo per poche ore, che il Direttore Giuntoli trovasse una valida alternativa allo svagato Allegri, il quale continua tutto sommato ad impiegarlo sulla fascia sinistra, nonostante il pessimo rendimento del brasiliano incapace, tuttavia, di rendersi utile alla causa della squadra bianconera.
Certo che una Juventus affidata al rendimento sciapo ed inconcludente di un terzino come Alex Sandro, fa comunque riflettere sulle difficoltà che, anche in questa Stagione, preoccupano terribilmente i tifosi. Far finta di nulla, oltretutto, è un atto di grande irresponsabilità da parte di una Dirigenza che proprio quest’anno ha avuto il coraggio di rinnovarsi.
Allegri, in ogni caso, sembra irremovibile nell’affidarsi a lui e non a Gatti, anche perchè non vorrebbe far transitare sulla fascia sinistra un certo Danilo Luiz da Silva, che proprio in quel Settore di campo ha lasciato intendere di trovare più di una difficoltà ad adattarsi. Resta ancora qualche scampolo di mercato per porre rimedio al problema, a meno che la Società non voglia propio intervenire per questioni di natura economica.

*L’immagine in evidenza è a cura della Juventus F.C.