Ad un mese esatto dal Festival di Sanremo il conduttore e Direttore Artistico dichiara di lavorare in piena autonomia

Manca un mese dall’inizio del Festival e Amedeo Umberto Rita Sebastiani, per gli italiani Amadeus, o meglio Ama, con oltre 40 anni di carriera, si prepara, grazie al suo stile pacato, che garantisce sempre la benché minima ombra di ansia, nonostante sia il suo quinto Festival consecutivo, con il quale eguaglia il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo.
Ritroverà l’amico fraterno Fiorello nel glass e solo la sera di Sabato all’Ariston. Nessuna domanda sulla separazione col manager Lucio Presta «perché – come ha già detto all’incontro per il Capodanno a Crotone il rapporto si è chiuso e lui i motivi li sa, ma questo alla gente non importa. Guardiamo tutti al futuro».
Poi, nell’intervista di Silvia Fumarola su Repubblica, l’artista ribadisce: «La politica deve stare lontana da Sanremo. Il Festival è il più grande appuntamento musicale del Paese e chiunque lo fa, deve farlo in assoluta indipendenza. Dichiaro per chi faccio il tifo, non ho mai dichiarato per chi voto. Se sono stato attaccato da destra e da sinistra vuol dire che sono una persona libera».