Amedeo Ricucci (giornalista Rai) presenta il suo nuovo libro “Cronache dal Fronte. Parole e Immagini”

Amedeo Ricucci, giornalista RAI, inviato speciale del Tg1 per i principali conflitti e crisi internazionali, sarà a Cosenza presso la Libreria Mondadori per la presentazione del suo nuovo libro Cronache dal Fronte. Parole e Immagini edito da Castelvecchi.

L’evento è in collaborazione con iMROVE srl e si svolgerà Mercoledì 29 Maggio alle ore 18:00 presso la sede della libreria stessa, in Piazza 11 Settembre, e a dialogare con il giornalista RAI, nativo di Cetraro, ci sarà il caposervizio de La Gazzetta del Sud, Arcangelo Badolati.

Il libro di Rucucci racconta come sono nati e come sono stati realizzati i tanti reportage del giornalista, senza trascurare gli aspetti più importanti della sua vita sempre in prima linea e riflette sui cambiamenti che stanno avvenendo nella comunicazione di guerra, con particolare riferimento, sull’uso e abuso delle immagini, sulle fake news e sulla potenza della parola scritta.

Quelle di Ricucci sono pagine roventi, che catapultano in zone di confine dell’umano, dove i cieli sono di piombo e la vita fa fatica a farsi largo. La voce di questo straordinario reporter di guerra, però, insegna che a volte, almeno, la parola può farsi testimone ed essere anche portatrice di speranza.locandina RICUCCI 29 maggio.jpg