Con un secco 3 a 0 la Polonia si aggiudica il titoli di Campione d’Europa

A festeggiare, alla fine, sono stati i polacchi, anche se tutto era pronto per fare esplodere la gioia azzurra. Ma questa volta all’Italia non va bene quasi nulla, mentre per loro è stata una serata che resterà nella storia. In tribuna anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si è dovuto accontetare del secondo posto.
Una sconfitta netta che, però, non toglie nulla allo splendido percorso di Giannelli e compagni che terminano in lacrime, ma tra gli applausi degli oltre 10 mila spettatori giunti al PalaEur di Roma. E, così, è stato lo stesso Mattarella a consegnare la Coppa a Bartosz Kurek, capitano della Polonia che succede all’Italia nell’Albo d’Oro.
Gli azzurri, oltretutto, non sono mai riusciti ad entrare in partita contro un avversario brillante e meritevole del successo. «La sconfitta contro la Polonia ci servirà per crescere. Sono convinto che questo risultato ci farà bene. Non è un obiettivo che è sfuggito a noi, ma sono stati bravi i nostri avversari a conquistarlo» ha dichiarato nel post partita il capitano della squadra Simone Giannelli.