3 settimane

L’avevamo lasciata qualche settimana fa prefinalista nazionale di Miss Italia con la fascia di Miss Magna Graecia, invece adesso si è aggiudicata il titolo regionale più ambito, quello di Miss Calabria 2022

Angelica De Seta ha 21 anni e viene da Paola, cittadina della costa tirrenica che ha dato i natali al nostro amatissimo San Francesco. Frequenta la facoltà di Scienze dell’Educazione all’Unical, con il sogno nel cassetto di poter diventare presto un’educatrice.
«I bambini sono il motore del mondo, ci aiutano a scoprire anche le piccole cose che ci circondano» ha dichiarato più volte nel corso dei vari appuntamenti estivi di Miss Calabria. Ad ospitare l’atto conclusivo di una super Stagione sono state le gradinate di Via Calabria a Cosenza con una scenografia innovativa ed elegante degna delle grandi occasioni.
Angelica che lavora anche per il Servizio Civile come operatrice volontaria ha, infine, parlato della sua vittoria alla finale regionale che si è svolta in un clima di assoluta armonia grazie all’organizzazione degli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency: «E’ un’emozione unica, ancora non riesco a realizzare. E’ un onore poter rappresentare la Calabria alle prefinali nazionali con questa fascia carica di responsabilità».
«Ma cercherò di farlo – ha ammesso infine la vincitrice, con il candore che da sempre la contraddistinguono – portando avanti i valori e le qualità che mi rispecchiano e che ritengo debba avere sempre una Miss e cioè: l’umiltà, la generosità, l’umiltà d’animo, la voglia e la determinazione di andare sempre avanti».