1 anno

Manca poco all’incoranazione dell’appasionato visitatore del nostro Paese, sempre vicino alle questioni dell’ambiente

Sarà un Regno particolare il suo, almeno così è stato annunciato dallo stesso Carlo d’Inghelterra che nel corso della sua vita è stato prima un pioniere e poi un estremo difensore dei temi ambientali, sino a scontrarsi con politici e uomini di potere di tutto il mondo.
Per non parlare del suo amore per l’Arte e per Firenze soprattutto, che l’ha portato più volte in Toscana in occasione di visite private appositamente organizzate dalla sua Corte Reale. I paesaggi, la storia, il cibo, i Musei sono da sempre un riferimento importante per colui che a breve sarà il nuovo Re.
Lo ha raccontato più volte la Marchesa fiorentina Bona Marchi Frescobaldi, che con il marito Vittorio Frescobaldi sono amici personali da oltre 37 anni. «Carlo sarà un grande Re, adatto ai nostri tempi. Possiede una spiccata sensibilità ecologica, tant’è che è stato fra i primi ad occuparsi di difesa dell’ambiente e architettura sostenibile» dichiarò nel Settembre scorso la stessa Marchesa.
Nessuno ha, inoltre, dimenticato il viaggio fatto insieme alla bellissima Principessa Diana nel lontano 1983, in compagnia dei 2 figli ancora piccoli. Immagini ormai sbiadite e lontane che restano, purtroppo, un flebile ricordo, perché ora al fianco del futuro Re ci sarà la prossima Regina d’Inghilterra, Camilla di Cornovaglia.