7 mesi

Lo spettacolo vedrà in scena il maestro Remo Anzovino

Domenica 13 Agosto al Teatro dell’Opera Carlo Felice di Genova si terrà il concerto dedicato in memoria delle vittime del Ponte Morandi. Lo spettacolo, con ingresso gratuito, è previsto alle ore 21:00 con l’esibizione al pianoforte del maestro Remo Anzovino.
Il concerto, dal titolo Don’t forget to fly (Non dimentichiamoci di volare), è un appuntamento che commemora le vittime che nel 2018 persero la vita nel tragico crollo della Struttura. Sono passati, dunque, 5 anni da quel giorno nefasto che, in realtà, sconvolse Genova ed il mondo intero.
Lo spettacolo andrà in scena la sera prima sotto il nuovo Ponte San Giorgio e come sempre la città resterà in silenzio alle 11:36. La locandina dell’evento mostra, tra l’altro, la tastiera di un piano i cui tasti, le note, si trasformano in rondini che volano in cielo.
Sicuramente ci saranno i familiari delle vittime, che interverranno dal Palco e probabilmente torneranno a chiedere che Governo e Parlamento sblocchino il percorso della proposta di legge destinata a tutelare le famiglie di chi è morto in una tragedia dovuta all’incuria di beni pubblici.