10 mesi

Per il Ministro alla Cultura è stato un incontro importante in vista dei lavori che trasformeranno un contenitore produttivo strategico per la città

Ieri pomeriggio il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è recato in visita all’Area dove si sta pianificando il nuovo Distretto culturale, artistico e creativo nel cuore di Mestre. Accompagnato da divesi Assessori e da alcuni Dirigenti comunali di Settore, il Ministro ha potuto, infatti, ammirare i nuovi spazi.
«Mestre – ha commentato Sangiulianoha una sua storia industriale molto rilevante ed esprime tantissimo anche in termini culturali. Per questo, può proporre in correlazione ed in simbiosi con Venezia forme innovative correlate all’arte contemporanea e alla multimedialità».
«È un onore aver ricevuto avuto la visita a Mestre del Ministro – ha, invece, dichiarato la delegata alle Attività teatrali e cinema del Comune di Venezia Giorgia Pea il quale ha potuto apprezzare i contenuti e i contenitori della cultura in terraferma, frutto di politiche molto attente con particolare sensibilità nei confronti dell’arte contemporanea».