Raffinatezza ed eleganza con il Trio Maurizio Di Fulvio

Sabato 29 Settembre alle ore 18:00 al Museo Civico dei Brettii e degli Enotri (Complesso Sant’Agostino di Cosenza) per l’AUTUNNO MUSICALE 2018 sarà la volta del MAURIZIO DI FULVIO TRIO nel suo variegato genere composto da Brasil, Napoli, Latin-Jazz e Classical Music.

Il Trio è composto da Alessia Martegiani quale cantante corista, Ivano Sabatini al contrabasso e, per l’appunto, Maurizio Di Fulvio alla chitarra.

Il programma del concerto, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante del choro brasileiro e della tradizione napoletana ed allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di standards latin-jazz e classical music.

Eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile sono, dunque, le caratteristiche che predominano nel Trio, che ospitato nei maggiori festival europei ed americani, si esibisce in performance intense e cariche di pathos.

Leader indiscusso, ovviamente, è Maurizio Di Fulvio, chitarrista-compositore abruzzese, che la critica specializzata considera uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale.

Di recente lo si vede spesso sul palcoscenico con la bravissima Rossana Casale, artista italiana che negli anni recenti ha indirizzato i suoi interessi artistici verso generi musicali sempre più impegnati e raffinati rispetto alla cosiddetta musica leggera.