Guarascio ha parlato di Caserta: «È uno dei migliori allenatori della Serie B»

Pare che al tradizionale appuntamento in casa rossoblù, per gli auguri di Natale, il Presidente Eugenio Guarascio abbia confermato sulla panchina del Cosenza il tanto ‘chiacchierato’ mister di Melito Porto Salvo. E se a questo punto è lui a dirlo, non ci sarebbe più alcun motivo di dubitare sul futuro di un allenatore che si qui ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Certo è che nel mondo del calcio non esistono decisioni ferme e indiscutibili. Tutto, infatti, può cambiare nell’arco di qualche ora. Ma se la scelta di confermare Caserta va bene al Presidente, che in questa Stagione ha quasi raddoppiato il badget della squadra portandolo a circa 7 milioni, non vedo come gli si possa contestare un azzardo del genere.
Le uniche obiezioni che, tuttavia, si possono muovere a Guarascio riguardano quelle legate ai risultati e al rendiemento dei singoli calciatori, soprattutto sul piano fisico. In fondo è lui ad aver sborsato i miolini per attrezzare il ‘giocattolo’ e sarà di conseguenza lui a pagarne in primis le conseguenze se le cose non dovessero andare per il verso giusto.