L’ottava volta degli azzurri dopo 25 anni dall’ultima giocata e persa contro la Svezia

Sarà l’Australia ad attenderci a Malaga. Questa volta però c’è Sinner e l’Italia parte con il favore dei pronostici. Nel doppio decisivo l’altoatesiono e Sonego hanno dato, quindi, il punto che ha permesso di accedere alla Finale. Qualche ora prima era stato l’intramontabile Djoković a perdere il secondo match contro Jannik, il tennista più in forma del momento.
Una Finale che agli azzurri mancava dal 1998. Troppo grande Sinner, strepitoso davvero. Illumina Malaga, come aveva fatto ai quarti contro l’Olanda. In Semifinale si prende la rivincita sul serbo (fortemente contestato dal pubblico), che gli aveva strappato la vittoria alle Nitto Atp Finals di Torino.
I ragazzi di Filippo Volandri nella giornata di domani, Domenica 26 Novembre, avranno la possibilità di conquistare per la seconda volta nella storia del tennis italiano il prestigioso Trofeo che manca dal 1976. Nel mirino, dunque, la seconda Insalatiera dopo quella targata Panatta, Bertolucci, Zugarelli e Barazzutti, con squadra capitana da Nicola Pietrangeli.