Da Martedì 6 a Sabato 10 Febbraio saranno 30 i concorrenti in gara

L’attesa è, dunque, finita. Stasera si apre una delle manifestazioni musacali più seguita in assoluto, con gli italiani inccolati sui divani di casa pronti a celebrare un rito che, ormai, va avanti da anni e, come sempre, è pronto a scatenare dibattiti, preferenze e aspettative di ogni genere, su colui che sarà l’artista destinato a vincerlo.
I bookmakers, intanto, si sono già scataneti, dando come favorita l’eclettica Annalisa, vero fenomeno musicale di questi ultimi anni. Sarà un viaggio entusiasmante, in cui le proposte del Direttore Artistico Amadeus, giunto alla sua ultima edizione, diverranno i brani più ascoltati e cliccati sul web, mentre tutto il contorno televisivo sarà arrichito della presenza di ospiti e co-conduttori di prestigio.
Amadeus, quindi, confermando che nel 2025 non tornerà a Sanremo, ha poi avvisato che nel 2024 «si farà tardissimo, prima delle 2 di notte non si chiude». Sul fronte degli ospiti, in linea con lo scorso anno, ha detto: «Non ci sono superospiti italiani, i miei superospiti sono i cantanti in gara». Il conto alla rovescia sta, a questo punto, per finire per questa 74ª edizione.