L’appuntamento è previsto da Martedì 5 a Domenica 10 Settembre nella città emiliana

Anche quest’anno Bologna è pronta ad accogliere le proposte coreografiche e performative di numerosi artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, in questa nuova edizione che porterà a sconfinare, attraversare, camminare ed esplorare spazi ancora inediti della città.
Danza, dunque, come sguardo rinnovato sul tessuto urbano, oppure come riappropriazione e reinvenzione degli spazi della quotidianità. Sono tanti, infatti, gli orizzonti di senso esplorati nel cartellone della 27ª edizione di Danza Urbana, il Festival ideato nel 1997 da Massimo Carosi e Luca Nava, insieme a un gruppo di studenti del corso di Storia della Danza al DAMS di Bologna.
E’ uno dei progetti che si occupa, appunto, di promozione della Danza nello spazio pubblico e dello scouting di nuove identità autoriali coreografiche, anche attraverso la proposta di percorsi di formazione, residenze artistiche e sostegni alla circuitazione.
Il calendario vedrà esibirsi artisti e Compagnie selezionati tra i protagonisti della nuova Danza d’autore e della coreografia italiana ed internazionale, in differenti spazi della città, dal Centro alla periferia, che si trasformano in altrettanti Palcoscenici rinnovandosi allo sguardo degli spettatori.