Si è svolta nel pomeriggio di ieri a Palazzo Barbarigo la presentazione del libro sulla nascita del Centro Studi

All’evento hanno preso parte numerose personalità del mondo culturale italo-tedesco. Presenti, inoltre, l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar ed il Presidente della Municipalità di Venezia-Murano-Burano Marco Borghi. «Oggi è una giornata speciale per Venezia – ha dichiarato l’Assessore Mar perché celebra il ruolo di collegamento che la città ha avuto e continua ad avere con la Germania».
Borghi ha, quindi, concluso il ciclo di interventi sottolineando nuovamente l’importanza dell’attività del Centro Studi per Venezia: «Noi veneziani siamo convinti che senza il Centro Tedesco di Studi Veneziani questa città sarebbe molto più povera culturalmente – ha, infine, ricordato il Presidente -. Vi ringraziamo per il vostro contributo ed impegno».
Inaugurato nel 1972, il Centro funge da punto di incontro culturale e di dialogo Accademico fra Italia e Germania, promuovendo la ricerca su temi che riguardano Venezia e tutti i territori un tempo sotto la sua Amministrazione. La manifestazione si è, poi, conclusa in un clima di cordiale amicizia.