Nell’estate in cui gli arabi irrompono prepotentemente sulla scena, Romelu Lukaku si prepara al grande ‘tradimento’

L’esclusione del calciatore dai titolari che scesero in campo nel corso della Finale di Champions League, questa volta potrebbe costare caro alla squadra di Simone Inzaghi. Infatti, rischia di saltare l’accordo con il possente attaccante belga per il poderoso inseriemento della Juventus.
C’è nervosismo nella Dirigenza nerazzurra perché Lukaku, ormai, non risponde più al telefono e sembra, quindi, aver aperto definitivamente all’offerta avanzata da Giuntoli al Chealse, 37,5 milioni più 2,5 di bonus. Quel «mai» detto 5 volte ai microfoni di Sky, a questo punto, non ha più alcuna ragione di esistere.
La Juventus, da parte sua, si è detta disponibile a chiudere l’affare a condizione che, entro il 4 Agosto, Dusan Vlahovic venga ceduto ad un altro Club, ad prezzo ovviamente congruo. E’ una storia triste, per certi versi, che non fa sicuramente onore all’attaccante che, tra l’altro, ha sempre espresso la volontà di restare a Milano.
Ma nel calcio, di questi tempi, non esistono più sentimenti. Dinanzi alle scorribande milionarie di talune Società, crollono in maniera impietosa quei valori che a lungo lo hanno permeato. Per carità, non sarà questo l’ultimo episodio di una lunga serie, arrivata già a buon punto del proscenio, che farà gridare adesso allo scandalo.
Tutto è destinato a passare, se vogliamo, anche se alla fine, forse una morale esiste: la passione e la gioia di calpestare l’erba come se si fosse eternamente bambini, sicuramente non ha prezzo. Il resto, purtroppo, è un volgare mercimonio. Perciò, al di là di ogni retorica, da questo momento, in poi, nel mercato (di tutto e non delle emozioni), è entarto a far parte, a pieno titolo, anche Romelo Lukaku.