Visite teatralizzate e tematiche, laboratori di fotografia, percorsi educativi e momenti ricreativi

Sono molteplici, infatti, le iniziative messe a punto dagli Organizzatori della mostra Cesare Tallone. Ritratti di società per guidare i visitatori nelle Sale del Museo dell’’800 presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere. Inaugurata il 30 Giugno scorso, l’esposizione raduna un importante nucleo di opere del pittore Cesare Tallone.
La prima delle attività collaterali previste è in programma oggi, Sabato 15 Luglio alle ore 15:30 e si tratta di una visita teatralizzata interattiva. La seconda iniziativa, in programma nei prossimi giorni consiste nel laboratorio fotografico a cura di Fabio Cattabiani, a cui faranno seguito altri eventi ancora.
«Le iniziative che abbiamo organizzato in parallelo con la mostra – ha, infine, spiegato il Direttore della Galleria  Marco Albertario vogliono promuovere la conoscenza di Cesare Tallone e della società che si mette in posa per lui attraverso vari punti di vista. Ragioneremo, così, sulla moda, in particolare su quella femminile, come riflesso della società».