Altro annuncio al TG 1 che riguarda i co-conduttori del Festival

Saranno, infatti, 4 gli artisti che affiancheranno Amadeus sul Palco di Sanremo. I nomi sono arrivati ieri sera nel corso dell’edizione delle 20:00 del notiziario più seguito d’Italia. In un collegamento con Fiorello dal Foro Italico, le co-conduttrici sono scese da 3 van. A dare una mano nel condurre lo spettacolo musicale di Martedì 6 Febbraio, sarà per primo Marco Mengoni, che oltre a fare da super ospite, lo vedremo impegnato, appunto, nelle vesti di presentatore.
A seguire, dopo il bravissimo Mengoni, ci pensera Giorgia che presterà anche lei il fianco alla kermesse televisiva nella serata di Mercoledì 7, quasi a richiamare le brillanti apparizioni degli anni scorsi in cui è riuscita ad imporsi come Regina assoluta, conquistando la vittoria finale. Giovedì 8, invece, toccherà all’attrice comica siciliana Teresa Mannino, simpatica e professionale come sempre.
Venerdì 9, a dare un saggio della sua bravura, grazie soprattutto alla sua provata esperienza nei vari spettacoli da lei presenziati, ci penserà Lorella Cuccarini chiamata a farsi valere nella serata in cui i cantanti in gara dovranno esibirsi con le cover, prima di vivere le tensioni del giorno successivo in cui verrà proclamata la canzone vincitrice del Festival. «La cosa bella è che nessuna sapeva dell’altra» ha, poi, dichiarato Lorella.
Il botto conclusivo, infine, di questa emozionante carrellata di co-conduttori è stata riservata al divertentissimo Fiorello, autentico show man e molto legato da un’amicizia sincera con il più compassato ed istituzionale Direttore Artistico Amadeus. «Io conoscevo solo gli autisti» si è limitato a dire colui che Sabato 10, salirà sul Palco dell’Ariston a deliziare la platea con le sue geniali trovate condite da uno spirito, spesso, irriverente.