Artisti e cantautori carismatici per un evento unico che si svolgerà a Circo Massimo nel Luglio 2024

Il Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato hanno avuto il piacere di accogliere in Campidoglio i 3 cantanti romani che il prossimo 6 Luglio celebreranno in musica i 10 anni de Il padrone della festa, album inciso a 6 mani con uno spirito di vera amicizia e condivisione.
«Abbiano deciso di celebrare i 10 anni dell’album in una location unica come Circo Massimo – ha sottolineato il Sindaco Gualtieri –  per artisti romani di punta che per la mia e per altre generazioni hanno rappresentato la colonna sonora della propria vita. Avere autori romani così amati, bravi e conosciuti che suonano insieme, ci fa molto piacere, anche perché spesso questo è un esercizio che gli italiani non fanno moltissimo».
Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolo Fabi hanno, infatti, raccontato la genesi del progetto che li ha visti insieme, 10 anni fa, per esprimersi in musica dopo l’esperienza di un viaggio realizzato in Sudan. Il tema ambientale dell’album ha anticipato un dibattito che negli anni successivi è esploso in tutta la sua potenza.
«All’inizio ci eravamo detti che dovevamo lasciare quella cosa successa come unica – hanno, infine, dichiarato insieme – poi in questi anni è accaduto di essere fermati dalle persone per strada, con l’album in mano, che ci chiedevano di replicare l’esperienza. E allora abbiamo capito di rappresentare qualcosa di più, quasi un’intera generazione. Tornare sul Palco per festeggiare il disco ci è sembrato allora naturale. L’album non è mai stata un’operazione discografica, ma un modo per restituire, al pubblico, il senso del nostro essere, oltre le individualità di ciascuno di noi».