Gli ha donato un volante della Ferrari

È nota la passione di Robert Francis Prevost per i motori e per la guida, tanto che nel la biografia ufficiale appena uscita in Perù racconta di avere accarezzato, da bambino, l’idea di guidare i camion, affascinato dall’esempio di un vicino di casa.
Ed è per questo motivo che John Elkann ha donato a Leone XIV°, che lo ha ricevuto ieri in Udienza nel Palazzo Apostolico, alcuni oggetti che ricordano la guida. Il Presidente di Stellantis, accompagnato in Vaticano dalla moglie Lavinia Borromeo, ha inoltre regalato al Pontefice una Ferrari in miniatura.
«È un vero volante ed è stato usato – ha spiegato Elkann al Papaper ricordare la sua passione per la guida». Anche Papa Francesco aveva accolto Elkann e famiglia per un’Udienza privata nel Gennaio 2014. Lo aveva, infine, salutato all’apertura della Porta Santa in San Pietro nel Giubileo della Speranza a Dicembre del 2024.