Escursione a Dipignano per gli appassionati di trekking

Domenica 20 Ottobre l’evento 5 sensi di marcia accompagnerà ancora una volta gli appassionati e gli amanti del trekking nella vicina Dipignano. L’Amministrazione comunale di Cosenza, infatti, in collaborazione con l’APT, hanno inteso organizzare un’edizione speciale che offrirà la possibilità di visitare luoghi suggestivi di Dipignano, grazie ad un’occasione importante, la XXII^ edizione della Sagra della castagna.

il museo degli antichi mestieri a Dipignano.jpgLa partenza è prevista alle 15:30 da Piazza dei Bruzi a Cosenza; col bus navetta si arriverà a Tessano per visitare il Museo del Rame e degli Antichi Mestieri. In Piazza San Francesco Saverio ci sarà l’esibizione dei Tummarini di Tessano e a seguire la degustazione dei dolci tipici. Si potrà poi ammirare l’esterno della settecentesca Chiesa San Francesco che sorge nella parte alta del borgo.

Il tour, sempre a bordo del bus, proseguirà raggiungendo la Piazza di Dipignano dove saranno allestiti gli stand per la degustazione delle castagne. Il ritorno per Cosenza è fissato alle ore 19:30 da Dipignano.