“Fanciullo e Folklore” un omaggio ai più piccoli appassionati di folk e tradizione

Tutto è pronto al Teatro Sybaris di Castrovillari per ospitare, Venerdì 1 Marzo alle ore 20:00, l’ennesima iniziativa culturale inserita nel variegato cartellone della 61° edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore in corso di svolgimento nella città del Pollino fino al prossimo Martedì 5 Marzo.

Un omaggio ai più piccoli che, appassionati di folk e tradizione, si cimentano nelle varie forme di espressione artistica e di arti ancestrali. Sul palco dell’evento si esibiranno: “I Canterini” di Serrastretta (Cz), il minifolk “Miromagnum” di Mormanno, il minifolk “I Castruviddari”, il minifolk “Città di Castrovillari” e naturalmente il gruppo ospitante “I Piccoli della Pro Loco di Castrovillari”.

L’evento a cura della FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) «sarà un momento di promozione per i più piccoli – spiega il direttore artistico della Pro Loco, Gerardo Bonifati – che si dedicano con passione e amore verso la tradizione». La serata è tutto un susseguirsi di canti e balli della tradizione, un tripudio di suoni, colori e melodie antiche.