Manca poco meno di un anno all’arrivo a Genova della regata più emozionante e impegnativa del mondo

La Ocean Race porterà eventi per sensibilizzare sulle tematiche ambientali e che riguarderanno anche un nuovo concetto di hospitality a basso impatto ambientale e sostenibile, anche per rendere omaggio alla regata stessa che nella sua lunga rotta, coniuga i temi dello sport e quelli sostenibilità attraverso la salvaguardia dei mari e degli oceani.
Una manifestazione all’insegna della sostenibilità, dunque, tema che ha fatto da filo conduttore al Light Talk che è stato ospitato alla lounge della Ocean Race stessa, al quale hanno preso parte diversi Enti e durante il quale è stata sottolineata l’importanza di compiere un ulteriore sforzo anche nel coinvolgimento della popolazione.
«Ci avviciniamo ad un momento storico per Genova – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Matteo Campora il momento in cui in città sbarcherà per la prima volta nel Mediterraneo la più grande manifestazione velica del mondo. Una competizione che coniuga i valori dello sport a quelli della sostenibilità e alla difesa dell’ambiente».
Durante le tappe della Ocean Race Genova la città, oltretutto, sarà rappresentata e presentata al mondo, poiché in ogni stopover è prevista la presenza di uno stand che promuoverà le eccellenze genovesi. La tappa finale della regata che sbarcherà in Liguria nel Giugno 2023, rappresenta un’impresa che vede gli sforzi e l’impegno degli Amministratori locali, delle Imprese e degli attori di filiera, realizzare un evento di prim’ordine.