L’Assessore Bianchi ha presentato il piano di azioni per promuovere la città nel periodo autunno-inverno 

Valorizzare l’offerta turistica genovese nella principale Fiera nazionale del Settore, lasciando un messaggio esperienziale ai buyer ed alla stampa internazionale attraverso un ‘assaggio‘ dei prodotti tipici e dei grandi eventi culturali e sportivi presenti e futuri.
Genova protagonista, dunque, in questi giorni al Travel Experience 2022, il marketplace turistico in programma a Rimini fino ad oggi 14 Ottobre. Importantissima vetrina per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione a livello globale dell’offerta turistica italiana, che vede la presenza dell’Amministrazione comunale in uno stand dedicato, insieme a Regione Liguria.
Durante la 3 giorni fieristica sono previsti diversi incontri con operatori e giornalisti finalizzati a presentare la nuova offerta turistica del Comune di Genova. Fra le iniziative da promuovere e valorizzare, spicca la mostra Rubens a Genova in corso a Palazzo Ducale. A ciò si aggiungono anche le attività per i festeggiamenti di Genova Capitale Europea per il Natale 2022, un importante riconoscimento turistico e culturale attribuito alla città dal Parlamento Europeo.
«Abbiamo presentato a Rimini il piano di azioni per promuovere la destinazione nel periodo autunno-inverno, quello di bassa stagione. L’obiettivo – dichiarato l’Assessore al Turismo Alessandra Bianchiè di proseguire il grande successo di presenze turistiche registrato nel periodo estivo, che fa registrare un +10% in più rispetto al 2019».