7 giorni

2 giornate dove incontrare le Aziende della Blue Economy, sostenere colloqui individuali ed approfondire le tante opportunità

È stata presentata al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone Blue Skills, la manifestazione organizzata dal Genova Blue District con i suoi partner che per 2 giorni, fra Giovedì 24 e Venerdì 25 Novembre, consentirà a giovani e meno giovani di scoprire le nuove competenze richieste dalla transizione verde e digitale della Blue Economy, incontrando Imprese ed i professionisti legati all’economia ed agli sport del mare.
Inoltre, durante le 2 giornate che si svilupperanno in presenza negli spazi del Genova Blue District, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare alcuni professionisti degli sport legati al mare e scoprire come fare una professione di una passione e di una competenza specifica, utilizzando le skill guadagnate sul campo.
«Queste 2 giornate sono volute, nell’ambito delle attività del Genova Blue District, per parlare di un ingrediente fondamentale per lo sviluppo della Blue Economy – ha, infine, dichiarato l’Assessore al Porto, Mare e Pesca di Genova Francesco Maresca -. Occorre costruire competenze e scegliere di mettersi in gioco in questo Settore».
Quest’anno l’evento Blue Skills si colloca, oltretutto, all’interno del progetto Verso The Ocean Race: innovazione, sostenibilità, Impresa. Nel mese di Novembre sono state, infatti, organizzate una serie di attività destinate ai più giovani aventi ad oggetto le competenze e le nuove professioni della Blue Economy.