10 mesi

La nuova visione estetica come propulsore dell’Arte moderna e contemporanea

Dopo il successo della passata edizione Genova Start, la notte bianca delle Gallerie d’Arte genovesi ritorna giovedì 5 Ottobre dalle ore 18:00 fino alle 24:00 nel cuore pulsante e Centro nevralgico della città vecchia con un opening comune straordinario. La rassegna, che anche quest’anno vede protagoniste le principali Gallerie d’Arte moderna e contemporanea della città, ritorna nella settimana che precede i Rolli Days.
«Start è ormai un appuntamento che i genovesi aspettano da un anno all’altro – spiegano, infatti, Chico Schoen ed Elisabetta Rossetti Coordinatori della manifestazione -. Anche per chi abitualmente non frequenta le Gallerie perché offre all’osservatore un percorso attraverso il Centro Storico che ogni anno si rinnova negli spazi e nei contenuti, dando voce al bisogno di novità e alla passione per l’arte che è dentro ciascuno di noi».
L’evento ritorna dopo aver conquistato dirette televisive per far scoprire alla città nuove prospettive sul contemporaneo, passeggiando fra i luoghi espositivi che animano la scena artistica genovese. 23 saranno le Gallerie che apriranno le rispettive porte al pubblico per altrettante inaugurazioni, fra quadri, sculture, fotografie, performance ed eventi multimediali, con l’obiettivo di illuminare la bellezza dell’Arte nel cuore della città e dare nuovo impulso alla nuova Stagione espositiva.