Dal 6 all’8 Ottobre 150 eventi gratuiti da Nazzano fino a Ostia e Fiumicino attraversando tutta Roma

Si tratta del più grande evento dedicato al rilancio del fiume Tevere. Saranno, infatti, 3 i giorni dedicati alla festa del fiume. Ma le novità non finiscono qui, anche perché si svolgerà l’Iniziativa Parliamo di Tevere, che assieme all’Assessorato alla Cultura capitolino e a Confcommercio, saranno promossi diversi incontri nelle Librerie, Biblioteche e Musei della città con scrittori ed esperti che parleranno, appunto, del Tevere, raccontando storie, aneddoti, progetti e nuove iniziative legate al suo recupero e alla sua valorizzazione.
Lo slogan scelto è Annamoce tutti e vuole essere un invito ai romani e anche ai tantissimi turisti a partecipare all’evento per riscoprire un Patrimonio unico ed importantissimo della città. Un fiume che deve essere tutelato per il suo valore ambientale essendo un luogo unico per ritrovarsi insieme, per fare sport, assistere ad eventi culturali e numerosi spettacoli.
Lo scorso anno sono state 60 mila le persone che hanno affollato le sponde del fiume e partecipato ai tanti aventi, quest’anno se ne attendono più o meno 100 mila. Il più importante evento, dunque, mai realizzato per quello che è considerato, per storia e cultura, il fiume più importante del mondo e che oggi può rappresentare un’occasione unica di rilancio del rapporto uomo-natura-città, per un grande attrattore di iniziative anche per il turismo.