Il pianista combatte contro un mieloma, ma purtroppo non è ancora fuori pericolo

Il 16 Novembre scorso è tornato sui social postando una foto sorridente scattata durante una passeggiata lungo i Navigli di Milano: «Per ritrovare le forze e accogliere con dolcezza il dolore – ha scritto, infatti, Giovanni Allevi -. Tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio, aggiungendo ogni volta qualche metro al percorso».
E ieri sera, appunto, durante il TG 1 è arrivato l’annuncio di Amadeus, che il musicista e compositore, da tempo impegnato nella lotta contro il mieloma multiplo, sarà ospite al Festival nella serata di Mercoledì 7 Febbraio. Subito dopo, Allevi è apparso in video con un copricapo di lana ed il volto decisamente pallido.
«Voglio inviare un saluto affettuoso a tutti i telespettatori – ha subito dichiarato l’artista -. Tornerò di nuovo a suonare il pianoforte davanti al pubblico dal vivo. Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la sofferenza, portando in fondo al cuore un messaggio di forte attaccamento alla vita». Il compositore di Ascoli Piceno, per quanti non lo sapessero, nell’estate 2022 dichiarò di essere affetto dalla terribile malattia.