Dalla Calabria al Palco musicale insieme alla star Achille Lauro

La storia di Giuliana D’Onofrio, 20 anni originaria di Cosenza, fra la passione per il canto e quella per la musica. La giovane artista ha già pubblicato 4 singoli ed ha partecipato a trasmissioni TV. Così giovane, ma per grinta e passione per la musica sembra già un’artista di tanta esperienza. Del resto, ci ha raccontato: «Ho iniziato a cantare a soli 10 anni e da lì tante cose e soddisfazioni sono riuscita ad ottenere».
Giuliana vive nell’hinterland milanese, dove è nata, ma si sente calabrese a tutto tondo. La sua famiglia è arrivata in Lombardia qualche hanno fa e Giuliana nelle sue canzoni non smette mai di ricordare la sua terra e la sua città: «L’obiettivo era quello di sconfiggere qualche brutto episodio vissuto fra i banchi di Scuola da piccolina e dimostrare chi è la vera Giuliana – ci spiega con determinazione -. Non pensavo di arrivare a questi traguardi, ma questo è il bello della musica».
La ragazza ha, infatti, già partecipato a diversi casting musicali in Rai e Mediaset. Nei giorni scorsi ha, tra l’altro, pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo Anestesia, il brano che più di tutti lega idealmente la giovane a Cosenza. Ad affiancarla nel pezzo, è stato Sprydogz, un altro artista locale. Il brano, online su tutte le piattaforme musicali, ha come copertina il Ponte di Calatrava.
«Il testo – ci rivela la giovane artista – descrive la storia di un personaggio tormentato dai problemi che affliggono molte persone della società odierna. Quella ‘anestesia’ iniettata nelle vene, è quasi un antidoto contro le sofferenze del vissuto, una sorta di vaccino dell’anima». Poi, negli altri brani, parla di bullismo e di quello che ha subito da adolescente. «La musica è sempre stata al centro della mia vita – ha, infine, rivelato -. Mi ha salvato da tanti momenti bui della mia adolescenza».
I successi di Giuliana sono iniziati ad arrivare negli ultimi anni, tanto da arrivare anche a delle partecipazioni in alcune trasmissioni televisive, come in The coach V° e Viva Rai 2. Giuliana sogna di portare le sue canzoni sul Palco di Sanremo Giovani e con questa anche la sua Calabria. Sogna anche di scrivere una canzone da dedicare alla sua Cosenza e a suo Nonno, che si è presa cura di lei sin da bambina.