La squadra vista ieri contro la Salernitana è decisamente in netta crescita

Se tutto questo sta ormai, succedendo, è grazie all’esplosione della Next Geen e dei loro incredibili ragazzi. Uno su tutti quel Kenan Yıldız autore di uno scampolo di partita in cui ha messo in mostra, dopo Frosinone, l’incredibile talento di cui è dotato. Se si pensa, poi, al cosiddetto ‘corto muso’, contro i 6 gol messi a segno nei confronti dei campani, sono questi un netto segnale di autostima di una rosa sempre più lanciata verso la lotta scudetto.
Persino il mercato di Gennaio sembra ora subire una brusca frenata, al punto che il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli si stia limitando al solo colpo del difensore del Lille Tiago Djalò, presentando un’offerta ufficiale all’entourage del giocatore. 1,5 milioni di euro a Stagione più bonus, naturalmente, per convincerlo a firmare già da subito.
Sembra, a questo punto, si sia notevolmente ridotto il gap della squadra milanese dell’Inter nei confronti del Club bianconero. Il giovane attaccante turco assicura, tra l’altro, una forza imprevedibile da rappresentare un vero e proprio trascinatore per la fromazione di Allegri, di fronte al quale non ci possono essere difese che reggono. Anche quel Timothy Weah, dopo una fase compromessa da un infortuneo, appare, dunque, un calciatore trasformato.
Parte, forse, in questo girone di ritorno un nuovo Campionato di Serie A, con un maggior equilibrio fra le pretendenti al titolo. Ci sarà, allora, da divertirsi, nell’attesa che anche altre squadre possano, d’ora in avanti, inserirsi, più da vicino nella lotta Scudetto. Intanto, a Torino si stanno gettando le basi per una Stagione formidabile basata sulla crescita di un gruppo di giovani talenti.