L’evento si trasferisce in Sila per la Final Six della 20ª edizione della Coppa Italia

Il progetto Sila in Tour, da Venerdì 15 a Domenica 17 Settembre, accoglie i professionisti appassionati di sport, dopo aver svolto nel Giugno scorso la tappa estiva nelle bellissime località di Isola Capo Rizzuto, Le Castella e Steccato di Cutro, valida comunque per il Campionato italiano.
L’annuncio della manifestazione è stato dato nel corso di una Conferenza Stampa a cui hanno preso parte diverse Autorità locali. Le squadre che parteciperanno alla fase finale di Coppa Italia saranno Bologna, Melito Porto Salvo, Palermo, Napoli Flegrea, Reggio Calabria e Cosenza.
Nell’Albo d’Oro del Torneo riservato, appunto ai medici calciatori, la squadra plurititolata è quella di Melito Porto Salvo con ben 7 successi conquistati. La Final Six sarà, inoltre, impreziosita dall’iniziativa In campo contro le aggressioni per denunciare le continue aggressioni, fisiche e verbali, subìte da medici sul territorio calabrese.
Si tratta, in sostanza, di sensibilizzare la popolazione sulla gravità che rivestono gli atti di violenza nei confronti del personale sanitario ed offrire un segnale forte nella direzione della deterrenza e repressione del fenomeno.