La moglie del Principe William rimarrà in Ospedale per 15 giorni

L’ultima volta della Principessa Kate in pubblico è stata alla messa di Natale a Sandringham, qualche settimana fa, dov’era in splendida forma con lungo cappotto blu e gli orecchini pendenti di zaffiro e diamanti appartenuti a Lady D. Ieri, però, è arrivato l’annuncio del suo ricovero shock come, appunto, lo chiamano i tabloid inglesi.
A molti britannici è tornato alla mente il fantasma dell’infausto destino proprio di un’altra Princess, moglie dell’erede al trono, la famosa ed acclamata Diana Spencer. Per fortuna Kate, 42 anni, sta bene e fonti Reali assicurano che è in netta ripresa. Ma non è ancora chiaro a quale intervento chirurgico si sia sottoposta ieri nel più grande Ospedale privato di Londra.
A quanto si apprende, per il London Clinic «non si tratterebbe di cancro». Certo, però, che un recupero così lungo presuppone un intervento delicato. E come scrivono alcuni corrispondenti Reali della BBC: «Il problema di Kate è molto serio». Nel gelo di Londra, tuttavia, molti devoti della Monarchia passano e sospirano, molti altri sono indifferenti, mentre uno, addirittura, si fa un segno della croce. Altri ancora augurano una «pronta guarigione» alla Principessa.