3 settimane

Una parata ricca di colori e di ritmi strabilianti

Scuole di Danza a Confronto è nato da un’idea di Carlo Catucci e Gerardo Bonifati. Le serate dedicate a Tersicore, si sono tenute presso il Teatro Sybaris e presentate da Laura Tronco. Tante sono state le Scuole di danza e ballerini di Castrovillari e del circondario, che hanno partecipato all’evento che è diventato un appuntamento fisso carnascialesco.
Ritmi che si sono incrociati con coreografie, musica e costumi passando dalla danza classica, a quella moderna, dalla danza contemporanea, all’hip hop a quella latina. Un mix di contaminazioni che ha regalato al folto pubblico presente, emozioni che avvolgono questo evento da quasi 20 anni.
La danza, vera protagonista delle notti che si sono fuse nell’atmosfera del Carnevale, allegro, colorato, divertente e magico, ma anche l’amore, l’amicizia, la determinazione i sogni, che si sono intrecciati, in un crescendo di emozioni sulle assi di legno del Teatro Sybaris. E oggi Giovedì Grasso si entra nel vivo del Carnevale con l’incoronazione di Re Burlone.