Un mix di musica elettronica, sperimentazione e Teatro canzone che ha convinto Giudici e pubblico da casa

Alla fine la brava Sara Sorrenti, in arte Serafine, con evidenti origini calabresi, è riuscita a conquistare la Finale di Giovedì 7 Dicembre. Il suo inedito, Malati di gioia, portato alle Audition dall’artista, è risultato essere un motivo rinfrescato e rivestito, sino a renderlo un pezzo che esplora la vita della generazione nata fra gli anni ’80 e ’90, un brano dunque da vivere, più che da cantare.
Se la vedrà ora con Il Solito Dandy, Stunt Pilots e Maria Tomba, quest’ultima autentica protagonista e fuoriclasse della serata. La giovane cantante, infatti, ha dimostrato creatività ed estro, ma soprattutto una voce capace di spostare gli equilibri. Quanto a Serafine, una prova sicuramente convincente, al punto che ne è consapevole lo stesso coach Fedez, che l’ha voluta ad ogni costo nel suo team.
La Semifinale è stata, tuttavia, una serata ricca di emozioni. Nella prima manche i cantanti rimasti in gara si sono esibiti accompagnati da una straordinaria Orchestra composta da ben 22 elementi. Bisognerà, quindi, aspettare un’altra settimana per conoscere il verdetto definitivo e capire se Sara riuscirà a portare in alto il nome della Calabria.