Dall’altra parte il Colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei

Il militare, lo ricordiamo, è impegnato in una missione spaziale e la Meloni, già il 20 Gennaio scorso, aveva colto l’occasione per esprimere il suo entusiasmo via social e per mandare i suoi saluti all’equipaggio. «Sono felicissima di essere a bordo con lei, seppur virtualmente – ha, infatti, ribadito la Meloni a Villadei -. Noi, come immagino si veda, siamo collegati dal Colosseo, cioè da uno dei simboli più straordinari della nostra identità e della nostra storia millenaria».
La missione dll’Italia di rafforzare la propria posizione nell’economia spaziale, permette a tutta la Comunità di fare progressi significativi. «E’ un progetto in cui crediamo – ha, quindi, continuato il Presidente del Consiglio -. Sono attività all’avanguardia che avranno ricadute importanti nella vita quotidiana di tutti i cittadini, nel mondo intero. Si tratta di un lavoro per cui ci vuole tanto sacrificio e tanta dedizione».
La Meloni ha, infine, rivolto al Colonnello l’auspicio che «la nostra Nazione possa fare sempre di più, andare sempre avanti e continuare con l’entusiasmo che ci sta raccontando a non immaginare che ci debbano essere dei limiti precostituiti. Siamo idealmente con lei in questo momento. L’Italia tifa per lei nella cosapevolezza che quello che state facendo è davvero qualcosa di prezioso».