L’annuncio è arrivato direttamente dal Governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto

La 21ª edizione del Capodanno televisivo, sarà quindi Crotone, destinata ad illuminare la città e, più in generale, la Calabria. E’ stato lo stesso Occhiuto a rivelare sui social il lieto evento: «Sono a Crotone – ha detto, infatti, il Presidente – la serata è meravigliosa. Guardate che luna. Meraviglioso, come sarà il Capodanno perché sono qui in riunione coi Dirigenti Rai. Abbiamo vinto ogni resistenza. Il Capodanno del 2023, per la Rai in Italia, si farà a Crotone».
In virtù di un contratto biennale, anche il veglione televisivo di San Silvestro si terrà in Calabria. Sarà il presentatore Amadeus a dirigire il tutto. E’ questa, appunto, la trasmissione che tutti guardiamo incantati dal titolo L’anno che verrà, pronti a stonare su canzoni che a volte nenche conosciamo, di artisti vecchi e nuovi, in un susseguirsi di musica che ci accompagna nel countdown più atteso di tutto l’anno.
Un’opportunità di grande visibilità per la città e per la regione intera, la possibilità di introiti da persone provenienti da fuori, con Alberghi pieni, Ristoranti altrettanto colmi e locali che incassano. La centralissima Piazza Pitagora è stata scelta, comunque, come location del programma. «Abbiamo dato la massima disponibilità per un evento importante per la città» ha, infine, ricordato il Sindaco Vincenzo Voce.