La Serie B torna su Sky per le prossime Stagioni

Il colosso televisivo si è aggiudicato i diritti di tutte le partite dei prossimi 3 Campionati di Serie BKT che comprende 380 match complessivi, oltre ai playoff e playout

«Fino al 2024, Sky offrirà al torneo il massimo della visibilità e una copertura d’eccezione – ha comunicato l’emittente di Rogoredo – con approfondimenti, rubriche, studi dedicati e il top della tecnologia. Inoltre, anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, gli speciali e le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport. Un racconto di altissimo livello che vedrà protagoniste tutte le 20 squadre».

L’adesione di Sky «è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre, che per il pacchetto relativo alle piattaforme Internet/mobile – fa sapere intanto la Lega di Serie B in una nota –. All’offerta possono ora aggiungersi, entro il 15 Giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto a tifosi e consumatori, garantendo una più ampia facoltà di scelta».

E così, dopo essersi lasciata sfuggire di mano la Serie A a vantaggio di Dazn, Sky si riappropria della Serie B, un torneo che vanta nelle tante province italiane un nutrito seguito di appassionati. Chissà, se il Cosenza riuscirà a confermare la categoria anche per il prossimo anno. In città, dopotutto, considerate le ultime prestazioni della squadra di Occhiuzzi, non si respira un particolare ottimismo, ma comunque saranno le prossime gare da disputare dall’1 al 10 Maggio a decretare i primi verdetti.