Un altro calciatore inglese che fatica ad ambientarsi

Fa discutere e suscita scalpore l’ammutinamento di Jordan Henderson, il centrocampista della Nazionale inglese ed ex Campione di tutto con il Liverpool di Jürgen Klopp che si è amaramente pentito di essersi trasferito in Arabia Saudita, l’estate scorsa.
E ora vuole, infatti, scappare dal suo nuovo Club, l’Al Ettifaq, nonostante l’allenatore sia un’altra leggenda dei reds, Steven Gerrard, che lo ha convinto a trasferirsi a Dammam, la quarta città del regno di Mohammed bin Salman. A rivelare il disagio del fuggitivo Henderson, che ha lasciato solo 6 mesi fa il Liverpool dopo 12 anni di gloriosa militanza, è stato il Daily Mail.
«Il malcontento è così grave che Jordan è disposto a tagliarsi gran parte dell’ingaggio – scrive, oltretutto, il Quotidiano inglese –  e rinunciare, quindi, a milioni di sterline in sgravi fiscali». Henderson, il cui impegno per la Comunita gay era già stato cancellato dalle autorità saudite, perderebbe di fatto decine di milioni di euro, se scappasse dal Regno saudita nel mercato invernale in corso. Ma i soldi non fanno la felicità ed il giocatore, a soli 33 anni, ha ormai deciso di tornare in Inghilterra.