Yildiz illumina e Cambiassosegna con la squadra che sembra in crescita
Il calcio d’Agosto non è la Champions e a volte è anche ingannevole, ma che i bianconeri rovinassero la Festa per l’addio al calcio di Mats Hummels, era tutt’altro che scontato. È una Juventus ancora in costruzione e in attesa di rinforzi a cominciare da Kolo Muani ed un colpo last minute in mediana.
Quando c’è da soffrire, la Signora si compatta senza vergognarsi. Ma quando trova spazi, si getta in avanti e sa far male grazie alle invenzioni del genietto Kenan Yildiz e di tanti giocatori in grado di fiondarsi in Area in modo diverso. Ieri la chiave per aprire la partita l’ha trovata sempre Andrea Cambiaso.
L’ex genoano nel primo tempo è stato abile a far perdere le proprie tracce nell’Area giallonera e poi a battere Kobel con una deviazione sottoporta. L’azzurro sta tornando nella sua versione originale, quella che aveva attirato anche l’attenzione di Pep Guardiola. Cambiaso si è, infatti, preso la scena rubando gli occhi al pubblico di Dortmund.