L’Assemblea di Lega B ha definito le date di playoff e playout 

L’Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza, alla presenza di tutte le Società, ha stabilito il Calendario per l’appendice di Campionato 2020-2021

In apertura dell’incontro il Presidente Mauro Balata ha, inoltre, ricordato la figura di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico Presidente del Cosenza Calcio. Sul tema diritti televisivi Stagioni 2021-2024 è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’OTT e mobile.

Definite, quindi, le date di playoff e playout della Stagione in corso, che dovranno necessariamente prevedere gli impegni dei Campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21. Sempre in Assemblea, infine è stato ridefinito il Calendario relativo al Campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a Maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa Covid evitando al contempo alle squadre Calendari troppo compressi.

I playoff partiranno il 10 Maggio con il turno preliminare per, poi, proseguire con le semifinali di andata il 14 e quelle di ritorno il 18. La doppia finale è prevista per il 22 e il 27 Maggio. I playout, invece, stabiliranno la quarta retrocessa nel doppio scontro del 15 e 21 Maggio.

*L’immagine in evidenza è a cura dell’Ascoli Calcio